| |
| 6° Post di Combattimento Attivo
La mia mossa ebbe un successo inaspettato. Lo colpii in pieno, Cody non sembrò subire molti danni, forse perchè aveva usato il Ki. Ad ogni modo non era un problema mio. Un'altra cosa che mi stupì era che Cody aveva scoperto il punto debole di quella mia tecnica. Era molto complessa, quindi per tornare al pungo di partenza ci avrei messo diverso tempo. Tempo che spesi prendendo in pieno il pugno di Cody. Fui molto contento nel constatare che era un semplice pugno, di energia V certo, ma un semplice pugno rimaneva. Ad ogni modo mi arrivò un bel pugno sul naso, penetrò nella mia guardia nonostante stessi per pararmi...
Tuttavia le mani le avevo comunque mosse. Volevo parare, avevo fallito, ma potevo ancora afferrare il braccio di Cody. Mi aveva appena colpito, il pugno mi aveva appena colpito il naso, così tentai di afferrare il braccio che mi aveva appena colpito (intanto ero tornato in piedi). Se fossi riuscito mi sarei girato totalmente facendo leva sull'avversario tramite la mia spalla. L'avrei proiettato a terra con forza tentando di imprimere molta forza per 'sbatterlo' a terra. Data la distanza e le variabili che incidevano nella mia mossa ero quasi sicuro di riuscire ad afferrarlo. Una volta che l'avrei proiettato mi sarei preparato a colpirlo a terra, quando era probabilmente senza difese. Con una tecnica semplice però, non c'era tempo da perdere. Tomoe Nage ( Attacco Speciale, 0 Ene): Ryu potrebbe afferrare l'avversario per una bavero o una manica, o in mancanza di un'appiglio, per un braccio, e proiettarlo violentemente a terra con una rapirda spazzata. In seguito Ryu, può decidere di tenerlo per un braccio, per eseguire un'ulteriore attacco, purchè non troppo complesso. L'attacco di cui parlavo prima, quando l'avversario avrebbe dovuto essere a terra, era un semplice pugno discendente. Caricato dall'alto e lasciato cadere come un martello, a colpire con le nocche del medio e dell'indice, seguendo il classico Seiken del Karate. Avrei tentato di colpire il viso, per restituirgli il colpo. Mi accorsi dell'epistassi del mio naso poco dopo, ma questo non mi impedì di continuare la mia mossa. Quattro gocce dal naso non significavano niente per me. Se l'avessi proiettato per lui sarebbe stato grossomodo impossibile evitare il mio secondo colpo, data la situazione. In seguito mi sarei allontanato con un balzo e stando in guardia (un saltello che, probabilmente, mi avrebbe portato a quattro metri di distanza). Sakotsu Wari ( Attacco Speciale, 0 Ene): Ryu sferra un rapido colpo con il taglio della mano, in grado di stordire lievemente l'avversario se colpito dietro la nuca. Il colpo risulta ostico da parare, se ci si ritrova a riceverlo in una posizione scomoda.  CITAZIONE Fatica: Normale Ene: 4/15 (0+0) Danni: Braccio Destro 15% & Braccio Sinistro 15% (30% totali dovuti al Bushin Izuna Otoshi) Spalla Destra 20% & Spalla Destra 20% (come sopra) Viso 5% Leggera Epistassi "C'è una cosa della quale i giovani samurai dovrebbero tener conto: un' unica segreta tecnica di scherma. Coloro che si vantano della propria imbattibilità si contorcono e si agitano cercando di evitare la lama dell'avversario mentre a propria volta cercano di colpirlo. Un tale atteggiamento è imperdonabile. Coloro che, per aver salva la vita, tentano di ingannare gli occhi dell'antagonista, non sono dissimili dai ladri. Chi è valoroso applica una sola tecnica: alzare l'arma e abbassarla avvicinandosi quanto necessario al nemico. In questo non servono trucchi. Se la nostra spada raggiunge l'avversario, anche la sua arriverà a noi, quindi esitare equivale a essere uccisi. Se pensate di dover sconfiggere il nemico che avete innanzi, non farete in tempo a ucciderlo. Chi è forte non pensa agli esiti: combatte semplicemente con tutte le sue forze senza considerare alcunchè. E' così che il giovane samurai si desta. E' questa l'unica tecnica di scherma che dovete conoscere."

|
|
| | |